Anche dall'Australia il Palio di Siena è stato seguito e merita una menzione speciale perchè è stato vinto (di gran carriera direi) dalla TARTUCA, la contrada di Michele! Si aprano le danze e le bottiglie!!!!!!!
Il primo Palio che, non solo non sono a Siena, ma addirittura mi trovo agli antipodi... e mi vince la Tartuca! Cosa aggiungere, piango, rido, sono lì in spirito e partorisco idee per gli scenari della Festa che faremo a settembre, sono sempre stato bravo in quanto a fantasia... il mio cuore è in Castelvecchio, ci sono nato, e già mi vedo in lacrime quando potrò riabbracciare la mia gente, gli amici che mai, neppure per la più piccola parte di un attimo, si sono scordati di me, eterno giramondo. E' un'emozione che non si può comprendere con l'intelletto ma col cuore ed il mio trabocca di gioia. In senese scriverò du' parole semplici semplici: "Oh citti. Semmai 'un s'è vinto facile!". Il "Rospone" ha rivinto, tutti zitti, tutti muti, chi vince comanda e Siena è solo nostra, dipinta di giallo e blu... Ci si vede in Castelvecchio, tartuchini.
Il primo Palio che, non solo non sono a Siena, ma addirittura mi trovo agli antipodi... e mi vince la Tartuca! Cosa aggiungere, piango, rido, sono lì in spirito e partorisco idee per gli scenari della Festa che faremo a settembre, sono sempre stato bravo in quanto a fantasia... il mio cuore è in Castelvecchio, ci sono nato, e già mi vedo in lacrime quando potrò riabbracciare la mia gente, gli amici che mai, neppure per la più piccola parte di un attimo, si sono scordati di me, eterno giramondo. E' un'emozione che non si può comprendere con l'intelletto ma col cuore ed il mio trabocca di gioia.
RispondiEliminaIn senese scriverò du' parole semplici semplici: "Oh citti. Semmai 'un s'è vinto facile!".
Il "Rospone" ha rivinto, tutti zitti, tutti muti, chi vince comanda e Siena è solo nostra, dipinta di giallo e blu...
Ci si vede in Castelvecchio, tartuchini.