lunedì 8 giugno 2009

Sydney - Day 1

Sabato mattina, espresso veloce per Sydney...ultima chiamata! E via, verso la grande città per un paio di giorni di svago e divertimento. Dopo un paio d'ore di viaggio si arriva a Central, la principale stazione della City e da li è tutto in discesa! Scherzo, da li si inizia a camminare, chiaramente con il naso all'insù per cercare di intravedere le cime dei grattacieli mentre ci si dirige verso il famoso parco.

Destinazione: Opera House, Circular Quay e Harbour Bridge. Il tempo è stato meraviglioso, un cielo spettacolare, di un azzurro intensissimo e senza una nuvola. La temperatura piacevole, durante il giorno anche tranquillamente senza giacca. Dopo una passeggiata nel parco ci si ritrova con il mio indianino preferita sul molo dell'Opera House...ormai con lui l'appuntamento fisso è sempre li, all'ombra del grande veliero.

La città era spumeggiate, un sacco di persone si aggiravano per i dintorni dell'Opera e dei caffè affacciati sul porto. C'erano i soliti aborigeni che mixavano musica tecno ai loro tradizionali strumenti, mimi e contorsionisti che si esibivano e raccoglievano sempre una bella folla. Direzione The Rocks, quartiere ai piedi dell'Harbour Bridge, completamente tirato a nuovo durante gli anni settanta, pieno di birrerie, ristorantini, piccoli bed & breakfast, boutique e casette davvero deliziose. Non potete immaginare quante spose ho visto nell'arco di due ore. Almeno una quindicina, per la maggiorparte sembravano coppie arabe o mediorientali con questi abiti bianchi eccessivi, quasi simile a un'enorme meringa alla panna e con tanto di stuolo di damigelle d'onore dagli abiti invece dai colori vivissimi e, spesso, pressochè inguardabili.

Ma adesso si è stanchi e quindi ci si siede ai tavolini di una birreria con musica dal vivo, per un tranquillo aperitivo pre cena...
Si riparte, direzione Darling Harbour in versione notturna. Darling Harbour è un porto che ospita una marea di ristoranti e attrazioni varie quali l'acquario e il National Maritime Museum.

Ma si è stanchi...si va verso casa, ci aspetta una sonora dormita e un'altra giornata di visita!

1 commento:

  1. la prossima volta che venite a Sydeny io vi conisglio veramente di stare al Jolly Swagman backpackers perche' e' il migliore e ti offre tantissimo in piu di altri posti!!date una occhiata al sito www.jollysydneyhostel.com.. cmq sono contenta di non essere stata l;unica a vedere mille spose un paio di weekend fa, sicneramente se ne vedono spesso ma cosi tante mai.... buon viaggio ragazzi!!!

    RispondiElimina