Seconda puntata della commedia napoletana/sydneyana...
Sabato notte è piovuto piuttosto forte, ci siamo svegliati il mattino e il cielo era grigio...così sono diventate grigie anche le nostre faccette. Uscendo di casa, invece, un timido sole ha iniziato a farsi vedere e dopo un'ora il cielo era specchiato, completamente sereno.
Ne abbiamo approfittato e, dopo una veloce colazione al Circular Quay, ci siamo avviati in traghetto al Taronga Zoo, dall'altra parte della baia rispetto all'Opera House.
Abbiamo passato la giornata li, peccato, non abbiamo visto dove affittavano i bambini, se no avremmo potuto portarne anche un paio noi, ce n'era un'invasione!
Ma è divertente vedere i bambini che rimangono a bocca aperta davanti ad animali sconosciuti. Devo dire che i pole position c'erano i rettili...c'era una folla incredibile di piccole creature che cercavano di intravedere serpenti, serpentelli, rane e iguana.
Dopo aver camminato per ore all'interno dello zoo era purtroppo ora di rientrare.
La cosa più spettacolare dello zoo è comunque la vista che si può godere della città.
Quell'intrico di grattacieli lucenti, ordinati e che disegnano un contorno chiaro di quello che è il distretto burocratico. La baia era invece costellata di barche a vela, ce n'erano una miriade e una di queste ha anche esposto una vela enorme con la bandiera italiana.
Bella vita a Sydney eh?
Nessun commento:
Posta un commento