Sydney, 18/3/2009
La partenza da Milano è stata emozionante...chi mi conosce sa che mi diverto tantissimo quando mi trovo su un aereo. A parte gli scherzi, il volo per Abu Dhabi è andato liscissimo! Come infatti si può vedere dalla foto si ronfava una meraviglia in ultima fila!!
Purtroppo abbiamo avuto più di due ore di ritardo al nostro arrivo per qualche "technical problem". Ok, fiadiamoci, tanto il prossimo volo durava solo 14 ore e 20 minuti!!
L'arrivo è Sydney è stato meraviglioso. Atterrando abbiamo visto tutto il Central District completamente illuminato e, accanto, l'Opera House con il famoso ponte.
Putroppo questo è stato tutto ciò che ci siamo goduti perchè, arrivati in ostello, siamo crollati sul letto.
La dormita non è stata chiaramente delle migliori visto che per il nostro organismo erano circa le due del pomeriggio, ma, fino alle otto del mattino, siamo riusciti a ronfare.
A quel punto la città ci aspettava! Dopo una breve colazione ci fiondiamo nel centro guardando con il naso all'insù gli insoliti grattacieli (per noi europei). Tra banche, centri sanitari e negozi ce l'abbiamo pure fatta a fare tutta la burocrazia in pochissimo tempo.
Visto che la giornata era soleggiatissima e caldissima, ne abbiamo approfittato e, dopo aver comprato un po' di sushi, siamo andati al Royal Botanic Garden e abbiamo pranzato sotto un albero, di fronte all'Opera House.
First Impression: dieci più!
Nessun commento:
Posta un commento