Ieri mattina avevo un appuntamento con un professore dell'università di Sydney per vedere se c'era qualche possibilità di svolgere il dottorato in quel di Sydney. Il campus dell'università è il più grande d'Australia, ma la regola d'oro non ha eccezioni: gli edifici che ospitano i laboratori e le classi di ingegneria devono essere brutti e rigorosamente in cemento armato. Chiaramente si tratta di un'isola infelice in un mare di felicità perchè il campus è essenzialmente meraviglioso e immerso nel verde.
L'incontro è stato entusiasmante, il professore è stato assolutamente gentile e super determinato nel volermi a lavorare con lui! Anzi, addirittura mi ha proposto di iniziare a lavorare con lui come research assistant per poi passare, tra qualche mese, a essere ufficialmente un dottorando. Ma che emusiun! Mai mi sarei aspettata un'accoglienza simile e addirittura di avere quasi sicuramente l'opportunità di una scelta tra due università!
Per quanto riguarda il grano (perchè alla fine s'a da campà!) la risposta è stata "don't worry", il grano c'è l'ho io e con i tuoi voti la borsa di studio è assicurata. Meglio di così penso non si possa volere niente!
In più in questi giorni stiamo conoscendo meglio Sydney e devo ammettere che sarebbe letteralmente una figata poter vivere in una città simile.
Chiaramente domenica si parte sempre per Newcastle, diciamo molto più leggeri e con la mente completamente aperta per vedere ciò che mi possono offrire e l'atmosfera che si respira.
Ma è venerdì e i nostri eroi si godono il meritato riposo (!!!), magari andando a spiaggia e perchè no, facendo un bel barbecue a Bondi Beach, indovinate con chi? Con il professore!!!! Fantastico!!!
Nessun commento:
Posta un commento