lunedì 23 marzo 2009

Newcastle

Ieri siamo partiti da Sydney alla volta di Newcastle. Dopo circa 2 ore di treno e tanto "bush" ci siamo ritrovati in una cittadina costiera di circa duecentomila abitanti.

Lasciati i bagagli all'ostello, più accogliente di quello di Sydney, ma con una stanza davvero piccola, siamo andati a farci un giretto per vedere se riuscivamo a trovare un'altra sistemazione, purtroppo senza successo.

Sulla via del ritorno, un po' delusi anche per via del fatto che la città sembrava così desolata, sento una voce chiamarmi "PAOLA!!!". Mi giro incredula e vedo una macchina bianca con una mano che saluta...

Per farla breve, i ricercatori con cui sono stata in contatto tutto questo tempo mi avevano trovata e incredibilmente riconosciuta!! Il nostro incontro è quindi avvenuto così, per caso, sul ciglio della strada. Tornavano da una festa di compleanno per pupetti di due anni e madre e figlio avevano il viso pitturato da gatto.

Chi hanno chiesto che diavolo ci facevamo in quella parte di città così desolata la domenica pomeriggio. Effettivamente noi eravamo rimasti un po' spaventati dall'assenza di essere umani e ci stavamo chiedendo dove fossere finiti tutti. Ma semplice no?? In spiaggia!!! Le spiagge di Newcastle erano infatte tutte piene (per modo di dire visto che c'è ne anche una lunga 10 km) e abbiamo quindi goduto in compagnia loro degli ultimi raggi del sole.

La serata è terminata con una cena thailandese in compagnia della famiglia appena conosciuta, una serata davvero piacevole con persone interessanti.


Nessun commento:

Posta un commento