Viaggio di lavoro, roba seria, che pensate? Non è che sono andata a Canberra a passarmela bene, bere birra, fumare spinelli in campeggio! Ci sono andata per affari di business! AHAHAH! A parte gli scherzi, ci sono andata per fare dei sopralluoghi di alcune zone del New South Wales e dell'Australian Capital Territory. Alcune zone che interessano il progetto si trovano li e così siamo andati in gita (ehehe) lunedì e martedì. Eravamo in quattro, io, la Anna, il buon Michele (che era gonfio a pressione!) e Tim, un ragazzo di appena vent'anni che lavora da quattro nel laboratorio dell'università. Il nostro compito era quello di fermarsi sul ciglio dell'autostrada per verificare le barriere paramassi (quelle che c'erano) e i pendii, raccogliendo nel frattempo campioni di roccia, non si sa mai ci si perdesse!!
E' stato abbastanza massacrante, ma mi son parecchio divertita.
Ci si è anche fatti delle gran risate. Io mi trovavo a Sydney e ci sono rimasta anche la domenica sera. I miei compagni di viaggio sono invece partiti alle 4.30 del mattino (si, sono fuori) e sono arrivati a prendermi intorno alle sei. Siamo andati avanti e indietro per l'highway per tutto il giorno fino ad arrivare a Canberra nel tardo pomeriggio. Allora, faceva un freddo che neanche vi immaginate. Mentre a Newcastle scoppia la primavera con 30 (!!!) gradi, a Canberra il termometro segnava 5. E un vento chiaramente infinito. La sera io e i due ragazzi siamo andati a mangiare qualcosina in un irish pub del centro. E' stato un po' desolante perchè per essere la capitale non c'era anima viva e l'impressione proprio non era quella di essere, appunto, nella capitale.
Purtroppo abbiamo visto poco (se c'è da vedere qualcosa) perchè il mattino alle 7 eravamo di nuovo pronti a partire per nuove avventure.
E di nuovo un freddo allucinante, fino a quando, verso pranzo, non siamo arrivati al mare e finalmente il tepore ci ha avvolto. Alla fine siamo arrivati a casa alle unidici passate, ma almeno avevamo con noi campioni di roccia di mezza Australia!!
la foto sulla pecora è veramente fenomenale!!ti mandata in australia mica a cavalcare pecore
RispondiElimina