lunedì 10 agosto 2009

IKEA...Libera Nos a Malo

Ebbene si, l'abbiamo trovata, individuata e ne abbiamo fatto razzia. L'Ikea è stata la nostra preda. La preda di un sabato qualunque. Uno di quei sabati dove ti guardi e ti dici "oh, ci si va al centro commerciale?", uno di quei sabati invernali insomma...
Scherzo gente!! Si è andati all'Ikea perchè c'era bisogno di legna per un barbecue!
Ri-scherzo gente! Stavolta vi dico la verità...e non ci crederete mai...siamo andati all'Ikea perchè avevamo bisogno di comprare dei MO-BI-LI.
L'Ikea in Australia estiste solo in tre posti: Sydney, Brisbane e Melbourne. Chiaramente, dopo una ponderata decisione, ci si è buttati su Sydney :-)
Venerdì pomeriggio, dopo un'attenta ricerca sul web di un qualsiasi furgoncino da affittare che ci permettesse di arrivare fino a Sydney e tornare sani e salvi, ci è apparso sul web un mitico "parallelepiped" bianco.Detto fatto, il van era nelle nostre mani!!
Il sabato partenza alle 8.30 per un comodo arrivo in quel di Sydney alle ore 11. Un veloce salto al Nike Factory Store ed era ora di iniziare con i mobili. Dopo esserci apparsa all'orizzonte la famosa scritta gialla su sfondo blu (cavoli, sembrava quasi di essere a casa...), abbiamo fatto ben tre volte il giro del centro commerciale per capire dove parcheggiare. Alla fine ce l'abbiamo fatta e ci siamo addentrati alla ricerca delle mitiche (tutti le hanno provate) polpette svedesi con tanto di marmellata (ma perchè gliela mettono poi??).
Dopo un pasto decoroso era ora di iniziare il nostro pellegrinaggio alla ricerca del letto (per me) e di mobilia varia per Robi e Michele.

Dopo 6 ore e 30 minuti rinchiusi in quel cubo giallo e blu stavamo dando di matto. Oltre all'invasione pomeridiana giappo-cinese, quando siamo arrivati al magazzino con la nostra lista di cose da comprare...era tutto sold out. Ovvero, avevano finito gli stock di quasi tutto quello che noi volevamo. Il signor Ikea dovrebbe prendersi un po' più cura dei popoli del "sud"...non si può lasciare così a secco un magazzino!
Alla fine l'abbiamo arrangiata e siamo usciti vivi dal centro commerciale, con un mini Van ripieno di mobili.
Ora prevista per l'arrivo a casa: 23. Stanchità!

Nessun commento:

Posta un commento