giovedì 4 febbraio 2010

Spaghettata di mezzanotte

Ecco, avete presente la spaghettata di mezzanotte? La pasta fumante quando si ha fame durante la notte per qualunque motivo?
Io mi son fatta la speghettata delle 3 di mattina...
Ieri sera ero tutta ganza, pensavo che il jet lag fosse cosa per debbbbboli e cosi', intorno alle 22.30, assonnata, mi avvio verso il letto. Fa piuttosto caldo, quindi basta saltarci sopra e aspettare di addormentarsi. Non ci ho messo troppo infatti a cadere in un sonno profondo, tanto e' vero che ho pure sognato...peccato che all'1 l'incanto sia finito. Occhi a palla fissi sul soffito. Gira di qua, gira di la, rigirati, pancia su, pancia giu, gambe piegate, tutta stirata. Niente. Non ha funzionato niente. Oltre a non avere sonno avevo anche una gran fame. Che fare? La mia idea e' stata semplice: una bella pasta al pomodoro! O meglio, una bella pasta con un po' di "napolita sauce" e "grated mozzarella". Sentite...ci si arrangia!
Dopo aver domato lo stomaco sono risalita in camera, ho preso il mio bel libro e ho letto fino alle 5 del mattino come se fosse una tranquilla fine di pomeriggio. Alla fine mi son riaddormentata, ma alle 7.30 tuonava la sveglia che diceva: hai voluto la bicicletta? E mo' pedala!

Nessun commento:

Posta un commento