sabato 17 ottobre 2009

Riciclaggio di frigoriferi...sporchi!

Un'abitudine australiana, anche se non so se si segua anche in altri paesi, è quella di porre fuori dalla proprio abitazione/casa/appartamento tutto ciò che è usato, rotto o di cui semplicemente ci si è stufati e ce ne si vuole sbarazzare. Così, camminando per le strade ci si può incontrare di tutto. Ciò che è divertente è che a volte, camminando per i quartieri della "Newcastle da bere" si incontrano oggetti praticamente nuovi...consumisti!
Questa mattina mi sono svegliata intorno alle 8.30 (no, non sono pazza, solo un po' australiana). Ho tirato su le veneziane delle finestre della mia camera e il cielo era di un azzurro accecante. Allora pensai (si, capita a volte!) "cosa meglio di una corsetta pre colazione?". Detto fatto, in meno di 10 minuti stavo camminando per la solita strada che faccio quando corro e ascoltando la mia musica. Dopo essere andata fino alla spiaggia, tornando, mi sono accorta che davanti ad una mega casa, sull'erba che divide il marciapiede dalla strada c'era un divano (completamente smaciullato) e un frigorifero.
Dovete sapere che il frigorifero che abbiamo in casa è un po' vecchio e manca dei ripiani...anzi, più che manca, direi mancava! Eh già, io e il mio coinquilino siamo andati sul posto e ne abbiamo fatto razzia. Tornati a casa abbiamo visto che la fortuna ci assisteva visto che i ripiani avevano esattamente la stessa misura...adesso il frigo è tutta un'altra cosa!

Nessun commento:

Posta un commento