martedì 24 marzo 2009

Parliamo di cose serie (2): University of Newcastle

Certo è che qui non si perde tempo. Arrivati la domenica in città, il lunedì si è già ai lavori forzati! Scherzi a parte, lunedi sono già andata all'università per fare un giretto e per firmare un po' di fogli.
Niente male, davvero niente male. L'università è immersa nel verde, ma non nel verde di Sydney completamente curato e disegnato, ma proprio nel bush! Tra gli studenti che si dirigono attraverso passerelle di legno da una facoltà all'altra, ci sono allegri cangurelli e opossum rincorsi da corvi neri che corrono liberi tra la vegetazione!
Dopo un breve incontro con i vari professori, ricercatori e dottorandi ci siamo diretti tutti insieme alla zona relax del campus (c'è sempre una zona relax se sei in Australia) dove tra parrucchieri, dentisti e ufficio postale convivono ogni sorta di ristorantino: thailandese, cinese, italiano, vegetariano, solo frutta, giapponese, panini e multinazionali.
Anche a Newcastle mi è stato proposto un dottorato: FANTASTICO! L'argomento è molto interessante (chiaramente per me, ma mi vergogno a dire cosa è, comunque riguarda le rocce) e il gruppo super internazionale e duper entusiasta. Insomma, di quelli che ti fanno proprio venir voglia di lavorare. Dico solo che, a quanto pare, bisogna fare esperimenti su massi di roccia utilizzando il bunjee jumping...
Il momento delle decisioni, però, non è ancora giunto. Non voglio infatti scegliere oggi dove e con chi svolgere il dottorato perchè è troppo presto (son qui da 10 gg) e voglio quindi iniziare a lavorare tranquillamente...insomma...nell'Aussie way! No worries mate!

Nessun commento:

Posta un commento