sabato 23 maggio 2009

Brasilian BBQ


Ebbene si, i barbecue in Australia sono un must. Li si fanno ovunque: spiaggia, parco, giardino di casa o addirittura balcone di casa proprio. Ed è proprio cosa mi è capitato la scorsa domenica!
Ci siamo ritrovati a casa di un amico brasiliano e ci siamo fatti una scorpacciata di carne e mousse al cioccolato...ho provato a mangiare poco, spero di esserci riuscita...addio Kaori, mi sa che non voli più! A parte queste caz...te femminili, la giornata era davvero piacevole perchè c'era un bel sole caldo e si stava benissimo con solamente una maglietta di cotone leggero...
Si parlava in ordine: itagnolo (ita-esp), portugnolo (portuguese - esp), italiese (ita - portuguese), inglesiao (ing - portuguese) e spanglish (esp-ing)...c'erano un mix di lingue con cui ci si
confondeva facilmente. La migliore era la piccola Julia, 2 anni e mezzo, nata in Brasile da genitori argentini che mischiava senza problemi tutte le lingue e se ne usciva fuori con "Es mine" o "is tuyo"!


C'era anche un animale da guardia...

il pappagallo di nome Pedro che aveva un'ala sfasciata perchè la coinquilina del padrone di casa l'aveva fatto cadere per terra e lui non aveva più abbastanza i riflessi pronti dopo una vita in carcere! Chiaramente la piccola Julia era mooooolto attratta da questo animaletto e ogni due per tre si avvicinava alla gabbia per cercare di farlo uscire.
Ottima giornata...Just smile! :-)

Nessun commento:

Posta un commento