martedì 5 maggio 2009

Tocal - Hunter Valley

Domenica mi è capitato di fare una gita fuori porta. Mi sono allontanata dalla costa, dalle spiagge e dai surfisti e mi sono addentrata nella country side.

A meno di un'ora da qui si trova infatti la famosa (!!!) Hunter Valley, una delle prime regioni australiane che ha prodotto vino, davvero un ottimo vino. La mia destinazione è stata Tocal, un casa dell'inizio dell'ottocento e, quindi, un rudere per la storia australiana, quasi comparabile al Colosseo, alle Piramidi o alla Muraglia Cinese. Una casa bellissima, situata in una valle meravigliosa, verdissima, con campi a perdita d'occhio e boschi fittissimi.

Questa mansione è famosa perchè durante l'ottocento era un ticket to leave per gli ex detenuti trasportati fin qui dagli inglesi. Sostanzialmente i carcerati, dopo anni di duro lavoro, avevano la possibilità di andarsene e costruirsi una propria vita, ma molti decidevano di rimanere e rimanevano in luoghi come questo, a lavorare i campi o a tagliare alberi.
La casa è circondata e praticamente nascosta da alberi secolari giganteschi e da un colorato giardino.

Durante la giornata ha fatto anche un bell'acquazzone, ma per fortuna mi sono riparata nella capanna del blacksmith!



Nessun commento:

Posta un commento