mercoledì 22 luglio 2009

Teoria dei cinque gradi di separazione

Ieri sera sono uscita con degli amici ed è venuta fuori una cosa curiosa. Avete presente che dicono che tra se stessi e tutti gli altri 6 miliardi di persone presenti sulla terra ci sono al massimo cinque gradi di separazione? Ossia che tramite altre quattro persone io stessa possa arrivare a conoscere chiunque (oddio, pure Silvio?). Lo so, è una stupidaggine, però ci ho pensato ieri sera. Una ragazza americana al tavolo con me mi stava raccontando che una sua carissima amica suona la batteria nel gruppo di Ziggy Marley (e dal cognome potete ben capire di chi è figlio). Quindi, io conosco lei, lei conosce l'amica, l'amica conosce Ziggy Marley e Ziggy Marley conoscerà ben suo padre Bob Marley...o no? Quindi, se questa teoria dei cinque gradi di separazione torna, io attraverso quattro connessioni conoscerei Bob Marley! Lo so, è morto da un pezzo, ma non importa...una delle impotesi fondamentali di questa teoria è che le persone possono essere vive o no.
Certo, altrimenti potrebbere essere stato sempre e solo il caso...

1 commento:

  1. Io credo fermamente in questa teoria...(e in 5 passaggi pure io arrivo a BBobbMallow!!!)

    RispondiElimina