giovedì 20 agosto 2009

Beach volley


Allora, iniziamo con le buone abitudini australiane...una sano pomeriggio di pieno sole e con un cielo azzurrissimo passato a giocare a beach volley a Newcastle beach. Abbiamo trovato degli ottimi compagni di gioco, sia per il beach che per l'indoor e a settembre si inizierà con la "stagione" vera e propria.

Newcastle, come tutta l'Australia d'altronde, non è esattamente rinomata per la pallavolo però siamo riusciti a scovare un limitato gruppo di persone che, anche qui, si dedica a questo sport, avendo la fortuna di poterlo praticare anche sulle magnifiche spiagge che offre questo paese. Sono arrivata verso mezzogiorno e ho incontrato per strada una coppia di amici con il filglioletto che mi hanno accompagnato (insieme a una mega porzione di fish 'n' chips) fino ai campi.

Ad aspettarmi c'era gia' la famiglia Spadari e gli altri giocatori, di cui ne conoscevo solo uno. Dopo una serie di palleggi di riscaldamento siamo entrati subito all'azione: due pali.

In campo c'erano due pali che cercavano di saltare sulla sabbia, ma invano. Il beach volley è veramente faticoso, la sabbia ti ammazza, il vento cambia la direzione della palla, il sole non ti permette di vedere bene quando alzi gli occhi...ma è divertentissimo!

Verso le quattro me ne sono ritornata verso casa...e il giorno dopo un male alle chiappe!

Nessun commento:

Posta un commento