domenica 16 agosto 2009

Empanadas




Sabato, come anche oggi, è stata una giornata di sole spettacolare, con ventotto gradi che scaldavano piuttosto piacevolmente.


La giornata è stata dedicata alle empanadas, specialità argentina (io ne ho viste anche di cilene...). Si tratta di fagottini di pasta tipo quella per la pizza ripieni di carne, cipolla e uva passa arricchiti da spezie tipo cumino...una bontà sopraffina.
Sono andata a casa di questo ragazzo (che tra l'altro abita due case dopo la mia!) e l'ho aiutato a cucinare.

In tutto si era in cinque: il padrone di casa, io, una ragazza nata e cresciuta in argentina, ma di genitori australiani, una ragazza australiana vissuta in Peru per qualche tempo e un ragazzo peruano. Chiaramente abbiamo parlato inglese tutto il tempo (!!!???)...ma anche no.
Quando sono arrivata, il padrone di casa e l'amica erano già all'opera, allora ho iniziato anche io a dare una mano. Ci siam messi fuori in cortile, mamma come si stava bene!
Dopo poco sono arrivati gli ultimi due mancanti...il ragazzo peruano è una SA-GO-MA.

Ci siam fatti tante di quelle risate! A partire dal fatto che si è mangiato 50 empanadas e non avrebbe smesso più. Non abbiamo capito dove mettesse tutto sto cibo visto la magrezza e l'altezza (160 cm?).
Alla fine si è anche presa una chitarra e si è iniziato a cantare e suonare arrivando a programmare una gita in campeggio per ottobre o novembre, insomma, per l'estate!!

Nessun commento:

Posta un commento