mercoledì 26 agosto 2009

In love with...Sydney

Ennesima visita a Sydney e ogni volta è amore a prima vista. Mi piace, mi piace e mi piace. La trovo una città piena di vita, piena di opportunità e culturalmente molto molto varia. Chiaramente la mia guida turistica è stata sempre Shane che, sostanzialmente, aspetta il mio arrivo per tornare a vedere il mitico harbour con la sua insuperabile Opera House, Circular Quay e Harbour Bridge.

Ci siamo seduti a chiacchierare sul molo dove si trovavano tre ragazze con piume in testa che cercavano di fare foto nelle pose più strane. Dopo poco abbiamo capito che si trattava di una "Bride to be" e che cercavano di fare ciò che le neo-spose fanno prima del matrimonio: le cretine :-).

La sera mi è stata cucinata un'ottima cena indiana: chicken Tandoori...una bontà sopraffina!
La domenica il cielo era incredibilmente azzurro e sembrava davvero che la primavera fosse esplosa in un colpo solo. C'erano 29 gradi e si stava benissimo. Abbiamo passato la giornata nel quartiere di Leichhardt, nome di un esploratore tedesco, ma quartiere "italiano". Ci siamo concessi una colazione all'aria aperta e, dopo una passeggiata per le viuzze, una bella siesta nel parco. Era solo una sensazione, pero mentre passeggiavo per le strade e godevo di questo clima fantastico e di una giornata così perfetta, avrei voluto che tutte le persone a cui voglio bene potessero sentire le stesse cose, potessero essere li con me e godere dello stesso fantastico e semplice spettacolo che quella giornata mi stava regalando.

Nessun commento:

Posta un commento