domenica 21 giugno 2009

Melbourne - third impression

Lunedì mattina abbiamo deciso di andare a fare colazione al famoso quartiere di St. Kilda, piena di case vittoriane meravigliose. Il quartiere si trova sul mare, sull'immensa baia di Melbourne. Ecco, una pecca della città (chiaramente per quel che riguarda i gusti personali) è che , pur essendo sull'oceano, Melbourne manca di quella particolare atmosfera australiana che si può invece vivere a Sydney. La baia di Melbourne non è assolutamente nulla di speciale, i grattacieli sono un disegno lontano all'orizzonte e potresti viverci per tutta la vita senza neanche vedere il mare...diciamo che la baia di Sydney è imbattibile.
A parte questo piccolo difetto, St Kilda è davvero un quartiere rilassato e picevole...e soprattutto pieno di pasticcerie greche incredibili!

Ci siamo fatti proprio una bella colazione bevendo un ottimo cappuccino e poi siamo andati a fare una passeggiata sul lungo mare e sul molo (antichissimo......1898!!).

Da lontano si poteva vedere un luna park, uno di quelli con le montagne russe bianche e di legno...una bella immagine. Peccato che di fianco ci fosse un orrendo edificio grigio che sembrava quasi un'enorme chiesa o una cattedrale. E' allora venuto in mente a Michele di inventare una nuova professione: il prete-giostraio! Prete perchè chiaramente porta la parola della Lonely Planet (sempre purtroppo non aggiornata) e giostraio perchè quella cattedrale avrebbe potuto benissimo diventare il parco a tema della Santa Inquisizione dove "verrete torturati a dovere!". Al posto della mascotte Prezzemolo, noi avevamo pensato a Giordano Bruno, che dite? Il video qui sotto spiega tutto.



Dopo questo bel giretto ci siamo diretti nuovamente verso il centro e, dopo esserci fermati per un po' lungo il fiume Yarra, abbiamo deciso che il tramonto sarebbe stato un ottimo momento per salire fino al piano numero 88 del grattacielo più alto della città.

Dopo solo 10 secondi di acensore ci ritroviamo ad ammirare una vista davvero spettacolare...parlano sicuramente meglio le immagini...


La sera ci siamo fatti prendere dalla nostalgia e siamo andati a sbranarci una PIZZA!

Nessun commento:

Posta un commento