lunedì 29 giugno 2009

Pericles - A night at the Opera...House


Ebbene si, abbiamo fatto i grandiosi e sabato sera siamo andati a teatro...ma non un teatro qualsiasi, ma bensì la ultra famosa Opera House di Sydney.
Chiaramente, come due straccioni, fino a Sydney ci siamo andati in treno con tanto di zaino che conteneva i nostri abiti da sera. E certo, vuoi andare in un posto del genere vestito di jeans? No! Bisogna per forza farsi belli!
Dopo essere arrivati in fretta e fuori all'hotel ed esserci preparati in quattro minuti, siamo scesi in campo e abbiamo camminato per le vie del centro fino ad arrivare al porto.
Sydney di notte è bellissima, non trovo altre parole. Camminare fino all'Opera di sera è stupendo...
Lo spettacolo teatrale è stato un successo. Certo, l'inglese shakespeariano non è dei più facili, ma l'opera era in chiave moderna e, oltre all'inglese antico c'erano anche tratti di inglese moderno. Non conoscevo la storia di Pericles e non sapevo fosse una storia d'amore a lieto fine.
Dopo il teatro, piuttosto affamati, ci siamo recati al quartiere The Rocks per vedere di trovare qualcosa di commestibile e siamo finiti dalla decantata Zia Pina...delizioso!

Ammazza gagliardi!

Nessun commento:

Posta un commento