domenica 7 giugno 2009

Scusate...ma mi vergogno

Scusate, questo non vuol essere, ne tanto meno diventare, un blog politico (anche perchè qui c'è sicuramente più gnocca che politica in ballo), ma io MI VERGOGNO come una ladra.
Bella bella me ne sto qui e non sento neanche gli echi di ciò che succede in Europa o nel mio adorato/odiato Bel Paese. Però, grazie o meno ai mezzi tecnologici, posso provare il disgusto sempre più estremo che la politica del mio paese mi provoca. Un disgusto totale per una totale mancanza di qualsiasi tipo di valore, morale o anche solo una piccolissima e minuscola briciola di intelligenza rimasta a quegli uomini e donne che dovrebbero rappresentarci. Sono allibita, delusa, arrabbiata, schifata, incarognita, al limite del voltastomaco e non posso nemmeno farci niente!

Sapete cosa mi ricordano quelle immagini che ho visto sui giornali italiani e stranieri delle fantastiche e mitiche feste di Silvio?
I baccanali romani, quelle immense orge che l'imperatore e i patrizi intraprendevano come sollazzo...quelle feste che duravano dalle ultime luci del giorno alle prime luci del alba, dove, un insieme di ossa e carne, dopo aver fatto sesso tutta la notte, vomitava gli uni sugli altri in un labirinto di corpi che si trascinavano, o almeno tentavano di trascinarsi, verso la decenza, risvegliata, forse, dal sole.

Certo, ci hanno sempre insegnato, nel nostro Bel Paese, che bisogna imparare dalla storia...cazzarola però, così è davvero troppo. Mi vergogno, mi vergono di essere italiana. Cambierei nazionalità domani stesso...e guarda che è ben triste dirlo. E non lo dico a cuor leggero, perchè so che, anche riuscissi finalmente a liberarmi dalla condanna di essere italiana, lo rimarrei per sempre. Mi dispiace per la gente del mio Bel Paese, mi dispiace davvero tanto. C'è chi dice che ce lo siamo scelto. Un po' è vero se tutto fosse sempre stato realmente corretto.
C'è chi dice che gli italiani, senza un Duce, non ci sanno proprio stare. Chissà che non lo abbiamo trovato già da circa 15 anni l'uomo giusto...anche se secondo me quello è proprio un uomo senza palle.

"Como dice el filósofo Paolo Flores d'Arcais, "la pregunta no es lo que pasa o ha pasado en Villa Certosa, sino lo que habría ocurrido en Estados Unidos si se hubiera sabido que Obama ha pasado las vacaciones de Navidad con 30 vedettes de 18 años y sin su mujer, o en Alemania si se descubriera que Angela Merkel veranea con 30 gigolós macizos"."

Da "El Pais"

Certo è che la Merkel con 30 gigolo...oddio...tirate voi le vostre conclusioni...

1 commento:

  1. Che dire Paola...
    noi qua ci abbiamo provato, con la nostra matitina, ma sembra che non basti mai.

    A questo punto ti dico che, per fortuna, ci vedremo presto lì giù, che qua è diventato insopportabile.

    Un popolo lobotomizzato.

    RispondiElimina