giovedì 3 settembre 2009

10.5 Km...e non sentirli!


Ciao a tutti!

Sono troppo orgolioNa di me! Un paio di settimane fa' mi ero iscritta a una gara di corsa di, appunto, 10.5 km. La gara si è tenuta domenica scorsa (30/08), la giornata era azzurra anche se tirava un vento piuttosto insistente e il tutto si svolgeva a Warners Bay sul bellissimo Lake Macquarie.

La sveglia è stata messa intorno alle 6 del mattino perchè c'era tempo fino alle 7,30 per recuperare pettorale e braccialetto elettronico (!!!) per prenderti il tempo ai vari passaggi ogni non so quanti kilometri. Oltre alla 10.5 km di gara, c'era anche una competizione di mezza maratona, insomma, quelli che correvano veramente! La gara ha preso il via alle 8,15...si, gli orari sono terribili! Iniziare a correre a quell'ora è piuttosto una tortura, ma gli australiani sono mattinieri e bisogna abituarcisi. Diciamo che non c'era lo stereotipo del corridore perchè c'era una fauna piuttosto varia: gente piuttosto atletica, coppie, bambini e, cosa che mi ha stupito non poco, mamme o papà che correvano spingendo un passeggino con il bimbo dormiente!

Ce l'ho fatta! Sono arrivata in fondo correndo per l'intero percorso e con il tempo di 1 ora tonda tonda! Una volta al traguardo le gambe le sentivo un po' molli, ma tutto sommato invece il fiato andava parecchio bene, ero davvero contenta. Alla fine gli organizzatori ci aspettavano con frutta e gatorade, una maglietta e un portachiavi. Ma perchè nelle competizioni del menga come questa ci infilano sempre una portachiavi??!! Alle 10 avevo già finito tutto ed ero pronta a papparmi, cosa che ho fatto dopo una doccia rilassante, un'abbondante colazione. Deh, che bella giornata!

Nessun commento:

Posta un commento