mercoledì 23 settembre 2009

Sydney running festival

Domenica ho partecipato al Sydney running festival dove si sono svolte una maratona, una mezza maratona, una 9 km e una 4 km. Non ho partecipato, ovviamente, alle prime due, ma mi son data alla 9 km, la Body and Soul Bridge Run. Dopo una notte (insonne) passata in un ostello infernale nel centro di Sydney, alle 6 suonava la sveglia (che poteva anche non suonare) per dirmi che era ora di andare a fare una corsetta. Dopo aver preso il treno dalla Central Station mi son catapultata dall'altra parte dell'Harbour Bridge dove iniziava alle 8.30 la competizione! Intorno alle 7 ero li a prendere numero (40296) e chip per prendere il tempo.
Numero di partecipanti per la 9 km:
13'000!!! Un esercito di gente!!!
Ma il meglio deve ancora venire perchè la figata di questa corsa era il percorso: dalla North shore della baia, corsa sull'Harbour Bridge, itinerario nella City, Royal Botanic Garden e arrivo spettacolare all'Opera House! Incredibilmente fanstasticossissimo!
Alle 8.30 l'esercito si prepara a partire e dopo pochi minuti si entra sul ponte. Un'emozione grande, davvero forte. Al sesto km iniziavo a sentire un po' di stanchezza, ma era troppo bello e mai mi sarei fermata...
All'arrivo le scalinate dell'Opera House erano ricoperte da una marea di persone, mi aspettavano bottiglie d'acqua (faceva piuttosto caldo), frutta e, chiaramente, un barbecue...salsicce fumanti! Il problema è che quando fai questo tipo di conpetizioni alla fine non hai fame istantaneamente, ma la fame inizia ad attanagliarti dopo una doccia e un paio d'ore dalla fine. Il problema fame è stato risolto con un'abbondante colazione a Darling Harbour...relax!


Qui c'è il mio risultato...per chi fosse curioso di sapere come mi è andata:
http://results.au.Paola.Dutto


1 commento: