domenica 6 settembre 2009

Little Italy al femminile


7 e 1/2...no, non ho iniziato a giocare a carte. 7 e 1/2 è il numero di donne che era presente alla cena che abbiamo organizzato ieri sera. Il mezzo è rappresentato dalla piccola Alice che ancora beatamente nuota nella panza di mammà! Ci abbiamo messo un bel po' a trovarci tutte insieme, giri e giri di mail infinite perchè le bimbe erano sempre occupate: e vado a Sydney, e ho un bbq, e mio marito non mi lascia, e mi si è sgonfiata la gomma dell'auto, e ho il gatto sulla pentola a pressione, e sono gonfia a pressione...e insomma, sembrava l'agenda di Silvio! Ma alla fine ce l'abbiamo fatta e ci siamo ritrovata a casa di AnnaRosa, la vicenconsole e una cuoca fantastica! Rappresentavamo buona parte dell'Eataly: Piemonte (io, e ci metterei un bell'Avanti Savoia!), Lombardia/Sicilia, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Lazio. Le chiacchiere e lo spirito caciarone hanno preso il sopravvento in men che non si dica, ma d'altronde si sa, non è che ci voglia molto, così come per il cibo che è stato uno dei protagonisti della serata. Gli antipasti erano spettacolari, con fagottini ripieni di spinaci e ricotta, patè d'olive, radicchio con pecorino e aceto balsamico e voulevant ripieni di crema al formaggio e gamberetti! La portata principale è stata un'ottima insalta con pere e noci e fettine di pollo al forno ricoperte da non so cosa, ma era buonissimo! E infine il dolce supremo: panna cotta con frutti di bosco caldi. Da morì insomma! Il tutto chiaramente accompagnato da vino, vino e ancora vino!

Nessun commento:

Posta un commento